Varie

Fate anche voi questo gioco a quiz quando vengono a trovarvi i TdG (magari non ripassano più…)

Visto che spesso i TdG sono in missione per comando (interpretazione sbagliata delle scritture a venire porta a porta) e busseranno alle vostre porte per portarvi la parola del Signore, bene accoglieteli con un buon caffè fateli accomodare a tavolino e ponetegli voi alcune domande.

Li inviterete così a giocare “a carte” premetto che dopo i tanti anni di esperienza a contatto con i proclamatori del regno di dio non sono mai arrivato a nulla, ovvero hanno sempre negato l’evidenza e cercato risposte altrove anche quando chiaramente la Bibbia si spiega da sola, esempio se io cito un passo dove chiaramente si dice che il cielo è nero, loro cercheranno un parallelo biblico dove si puo’ “ipotizzare” che il cielo non sia scuro… oppure risponderanno che quel passo non può essere estrapolato così ma va letto in un contesto, oppure diranno che sei male informato, oppure diranno che dovranno informarsi presso un loro anziano, ecc.

Pertanto ad inizio discorso premettete che non volete essere interrotti con il loro intervento prendendo altri passi biblici, perchè è questo che cercheranno di fare, i passi che voi citerete sono biblici e non interpretabili in quanto quelli da me scelti parlano chiaro non parlano per interpretazione e non parlano in parabole, quindi in quel caso non si scappa, la Bibbia spiega perlappunto le cose in tre modi diversi.

Vabbè fatta questa piccola premessa, vi propongo questo quiz a carte da fare a queste brave persone manipolate dalle psico-riviste “Svegliatevi”

All’occorrenza ho preso in esame parte dei numerosi passi della Bibbia dove potevo dimostrare quello che ora vado a dirvi.

Passiamo ai fatti.

I TdG affermano che Gesù non sia Dio, ma bensì un dio  minore con la d minuscola (come scritto nella loro bibbia) addirittura Gesù sia un arcangalo (Michele).

Quindi rinnegano la Divinità di Cristo e lo sminuizzano ad  un angelo quindi una creatura, e chi conosce le scriture sa bene che Gesù non è stato creato, ma generato dal Padre, che non è la stessa cosa dall’essere creato, ma non sto qui ora a fare teologia.

Il gioco carte comincia cosi:

-Fase 1 Domanda da fare: Ma per voi Dio è Gesù sono persone diverse o è la stessa sostanza? (risponderanno come prima spiegato)

-Fase 2 Domanda  Ma allora perchè ho letto questo (prendendo la prima carta da gioco)

Isaia 43:10
Prima di me non fu formato alcun dio
né dopo ce ne sarà.

Isaia 45:21

…Fuori di me non c’è altro Dio…

Incominceranno a questo punto a fremere ma la vostra bravura sarà nel continuare senza farvi interrompere.

-Fase 3 a questo punto prendete la seconda carta da gioco e direte, ma qui è scritto:

Osea 13:4

«Eppure, io sono il SIGNORE, il tuo Dio, fin dal paese d’Egitto;
tu non devi riconoscere altro Dio all’infuori di me,
all’infuori di me non c’è altro salvatore.

oppure:

Tito 1:4

A Tito, mio figlio legittimo secondo la fede che ci è comune, grazia e pace da Dio Padre e da Cristo Gesù, nostro Salvatore.

oppure:

2Pietro 1:1

(Lu 22:32; Ap 3:2)(Gv 17:3)(Gd 3-19)
Indirizzo e saluti
1P 1:1-2; Gd 1-2
Simon Pietro, servo e apostolo di Gesù Cristo, a coloro che hanno ottenuto una fede preziosa quanto la nostra nella giustizia del nostro Dio e Salvatore Gesù Cristo:

A questo punto direte, come mai? se prima nella carta 1 abbiamo letto che Dio è l’unico Dio in quanto lui stesso lo afferma dice: “Prima di me non fu formato alcun dio
né dopo ce ne sarà.”
e poi dice: “non c’è Salvatore fuori di me” , pertanto  come abbiamo inequivocabilmente letto e qui i contesti o la conoscenza biblica conta ben poco in quanto il nero è nero ed il bianco è bianco (e da qui capirete con chi avete a che fare), direte quindi a loro: abbiamo appena letto che Dio afferma di essere l’unico e non essercene altri,   Dio stesso dice di essere l’unico e ribadisco unico quindi significa non altri (per farlgi capire meglio, perchè a volte non capiscono) Dio Dice che è solo lui l’unico salvatore e nessun’altro, come si spiega che poi dice questo?:

-Fase 3 a questo punto fate leggere cosa è scritto sulla seconda carta messa sul tavolo in precedenza ossia:

Osea 13:4

«Eppure, io sono il SIGNORE, il tuo Dio, fin dal paese d’Egitto;
tu non devi riconoscere altro Dio all’infuori di me,
all’infuori di me non c’è altro salvatore.

Tito 1:4

A Tito, mio figlio legittimo secondo la fede che ci è comune, grazia e pace da Dio Padre e da Cristo Gesù, nostro Salvatore.

2Pietro 1:1

(Lu 22:32; Ap 3:2)(Gv 17:3)(Gd 3-19)
Indirizzo e saluti
1P 1:1-2; Gd 1-2
Simon Pietro, servo e apostolo di Gesù Cristo, a coloro che hanno ottenuto una fede preziosa quanto la nostra nella giustizia del nostro Dio e Salvatore Gesù Cristo:

Pertanto direte ai vostri ospiti TdG che inequivocabilmente da quanto letto Dio, e non uomini o interpretazioni fatte da uomini dice:

Io sono l’unico Dio e non ve ne sono altri! Io Dio sono l’unico Salvatore e non ve ne sono altri! pertanto se Gesù viene chiamato UNICO SALVATORE chi è questo Gesù se non Dio fatto uomo? Visto che di salvator ce ne è uno solo?

Qui le cose sono due, o la Bibbia si contraddice (non credo) o gli uomini cercano di cambiare il senso alle cose più semplici facendole diventare contorte, con discorsi complicati, facendovi sempre sentire impreparati, non è così la Bibbia è fatta per le persone semplici e non ci vogliono dottori o scienziati per spiegarla, purtroppo proprio queste persone hanno preso in mano questo libro maniponandole il significato hanno devastato la mete delle masse creando religioni e culti fatti su misura alle esigenze di uomini, e le persone invece di porre fede  in Dio e leggersi la Bibbia ripongono fede negli uomini che parlano in nome di un Dio haimè muto.

Fatemi sapere cosa vi risponderanno so bene che di certo negheranno, ma questo non serve per fare una guerra contro di loro, serve a voi che non siete ancora allucinati dalla convinzione di sostenere una fede sbagliata la quale pur di avvalorare la propria convinzione vi induce a trovare la verità non nelle cose chiare e semplici, ma invece percorrendo vie tortuose e fatte di mille supposizioni, devastando la mente altrui.

Ovviamente che Dio e Gesù siano uno vi sono tantissimi altri passi biblici che lo provano e senza fare incroci ne supposizioni o interpretazioni.

A questopunto non dategli modo di replicare invitateli gentilmente ad andare via dalla vostra casa eda llontanatevi da loro portatori di iniquità.

A tutt’oggi non riesco a darmi una spiegazione a come brave persone ed osservanti come i TdG possano in parte essere considerate al di sopra come condotta di vita e morale rispetto ai cattolici, ma allo stesso momento offendere Dio in questo modo.


Commenti chiusi .