Varie

Lettera a Dio Raccomandata con ricevuta di ritorno (si spera)

Caro Dio ho fatto una riflessione: non abbiamo noi deciso di venire al mondo e ciò nonostante abbiamo ereditato TUTTI indistintamente il peccato per mezzo di un solo uomo “Adamo” e per mezzo di Gesù invece è la Salvezza, ma non per TUTTI, (solo per quelli che lo accettano per gli altri c’è il giudizio) quindi come per un’uomo “Adamo” e arrivato il peccato per tutti così con Gesù c’è la possibilità di sfuggire alla morte eterna, ma nella seconda ipotesi ci hai dato la possibilità, perhè no anche alla prima? mancanza di ecquità o di par condicio?

E comunque a chi dovremmo maledire? Adamo? o a chi altri…?

Chi è che scaturisce la causa e la colpa? il seme cattivo o la pianta che ne è nata da esso? o il frutto? o chi l’ha piantata?

Io che non sono un’uomo spirituale “mi rifaccio al termine spirituale come inteso dalla Bibbia cioè colui che non ha ricevuto ancora lo Spirito santo quindi per me il disegno di Dio è pazzia” e quindi parlo da uomo sono una vittima innocente? o sono solo la pedina che compone un gioco di scacchi, e da tale servo?

La Legge dell’uomo ti punisce per quello che hanno fatto i tuoi avi o ti punisce per il tuo operato?

Non dobbiamo noi dar conto delle nostre azioni?

La legge ci condanna per il reato di un’altra persona o per il nostro?

Condannare per discendenza non è male? non bisogna perdonare? quale esempio dobbiamo seguire o quale contraddizzione, perdonare da chi non ha perdonato (Dio), non uccidere da colui che ha ucciso (Dio, vedi diluvio ecc. ecc.) ecc. (mio Signore non adirarti di queste mie parole perchè sono sincere).

Chi vuole credere in Te non si pone questi quesiti, io invece voglio credere in Te ponendomeli, posso?

Ma probabilmente, anzi certamente l’uomo non spirituale come me, non può comprendere il Tuo metro di giudizio, e quindi per questo comunque mi sottometto al tuo volere, anche senza capirne il significato.

Con Osservanza porgo distinti saluti.

Pietr8

lachiesaperduta li 20/04/2008

P.S. è gradito un cenno di riscontro “tangibile” visto che nelle preghiere non ricevo risposta probabilmente sul web il mio messaggio ti arriva prima ;-) comunque sei un simpaticone, ciao Dio e grazie di tutto! questa vita vada come vada va vissuta ed attraversata.

****

***

**

Tutti i diritti riservati prima di pubblicare il contenuto di questo sito chiederne prima l’autorizzazione dall’autore www.lachiesaperduta.net o a chi ne ha concesso i diritti © copyright 2008 da www.lachiesaperduta.net

Rispondi al post

You must be logged in to post a comment.