Varie

Testimoni di Geova e Chiesa Romana non tanto diversi tra loro

jedi.jpgSi in effetti può sembrare strana questa affermazione, molto spesso si sente accusare il Corpo Direttivo dei TdG di inventarsi negli anni “nuovi intendimenti” man mano che la luce si fa “più fulgida” ma in un certo qual modo la Chiesa di Roma ha fatto e fa la stessa cosa, mediante concili e imposizioni di papi che hanno vietato di criticare il loro operato dichiarandolo in qualche forma “INSINDACABILE” e a tal modo hanno creato, inventato, nuove Tradizioni, Credi, Santi e dottrine (leggi qui l’elenco)

Il Dictatus Papae di Gregorio VII (1075) e più tardi la bolla Unam Sanctam di Bonifacio VIII (18-11-1302) asserivano l’autorità assoluta del papa, la sua santità e l’impossibilità per chiunque a criticarne l’operato.

Non dimentichiamo il MITICO papa Innocenzo III che perfeziona il primato papale (leggi qui)

Suona un pò come zitti muti e rassegnati altrimenti… kaput! (almeno nel primo secolo “santa inquisizione”)

Un sistema un pò differente ma funzionale lo usa il Corpo Direttivo dei TdG solo che in questo caso le “illuminazioni” in passato gli arrivano dagli Spiriti, Spiritisti, Mediun. Angeli Buoni, ecc. questo in particolare nel periodo di comando del loro secondo presidente J. F.Rutherford “il Giudice”, attingono anche versi della loro Bibbia da un noto spiritista un certo J. Greber, un’ex sacerdote che riceve informazioni dettagliate della Bibbia mediante gli Spiriti ,con l’ausilio di sua moglie “una Medium”, dopo qualche tempo il Corpo Direttivo, abbandonerà questa strada , ma ne parleremo in seguito più nel dettaglio.

angeli.png

In effetti loro mettono una regola che segue un po’ la falsariga della Chiesa Romana, solo che qui, questa regola, la chiamiamo la formula che discolpa sempre il Corpo Direttivo da False Profezie e contraddizioni, ed è questa:

siamo pronti e preparati ad accrescere o a modificare il nostro credo (fede, convinzione)

Quindi appena la luce si fa più fulgida e si delinea un cambiamento o contraddizione dottrinale, arriva “l’impulso” dal Corpo direttivo, e tutti i TdG ricevono un RESET e vengono RIFORMATTATI al nuovo intendimento senza dover nemmeno chiedere spiegazioni, in virtù della regola dettata prima(cosa pericolosa chiedere spiegazioni o inquisire il Corpo Direttivo non dimentichiamoci la disassociazione un’arma che piega qualsiasi mente, bello vero?)

Tornando alle modifiche apportate anche da questi Signori, possiamo notare tante variazioni, ne cito qualcuna;

  • si passa dal simbolo della croce a quella del palo (vi è un motivo poi lo si spiegherà)
  • si crede nelle piramidi e i loro simboli, interpretazioni interne per stabilire anche la fine dei tempi
  • si festeggia il Natale poi di seguito viene abbandonato come evento
  • 1927 – Inizia l’abolizione di tutto ciò che Rutherford considera come retaggio del vecchio culto pagano babilonese: in quest’anno la proibizione di mangiare sangue (solo come cibo, la trasfusione è permessa)
  • 1963). Accettare trasfusioni di sangue non è più una questione di coscienza, La Torre di Guardia del 15 Luglio lo considera un peccato degno di espulsione

___

 

  • aprile del 2000 il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova (TdG) ha modificato la sua posizione in merito alla proibizione delle trasfusioni di sangue: ora chi accetta una trasfusione non viene più disassociato, come avveniva in precedenza ma si “dissocia” automaticamente dall’Organizzazione.

___

  • 1931 – Sulla rivista periodica The Golden Age (L’Età d’Oro, l’attuale Svegliatevi!) viene condannata definitivamente la vaccinazione come pericolosa per la salute ed antiscritturale.

___

  • 1953 – La Torre di Guardia del 1953 afferma l’ammissibilità delle vaccinazioni, senza fare alcun riferimento alla precedente disposizione.

___

  • 1968 – La Torre di Guardia del 15 Marzo dichiara l’illiceità dei trapianti di organi. Il Testimone che si sottoponesse ad un trapianto incorrerebbe in una forma di cannibalismo e nella diretta violazione della legge di Dio.

___


  • 1980 – La Torre di Guardia del 1 Settembre afferma che il sottoporsi ad un trapianto di organi è una questione di coscienza e che il Testimone che vi si sottoponesse non incorrerebbe in misure disciplinari (purché eviti le trasfusioni di sangue)

 

Alcune date annunciate della fine del mondo 1914, 1918, 1925, 1945, 1975, 1986, ecc. tutte documentabili con copie della torre di guardia.

Diciamo che i TdG sono rispetto alla Chiesa più specializzati nelle contraddizioni, ma insomma in un certo qual modo potrebbero tenersi per mano… uno a inventare cose nuove, l’altro a modificare le cose dette prima…

Tutti i diritti riservati prima di pubblicare il contenuto di questo sito chiederne prima l’autorizzazione dall’autore www.lachiesaperduta.net o a chi ne ha concesso i diritti © copyright 2008 da www.lachiesaperduta.net

Rispondi al post

You must be logged in to post a comment.