Varie

Archive for giugno, 2008

Diventare evangelico? si! ma quale partito scegli? un movimento religioso nuovo, nato in america circa due secoli fa.

L’inizio del pentecostalismo in Italia una nuova alternativa made in U.S.A. al cristianesimo cristiano, dagli stessi U.S.A ci arrivano quasi come coetanei il prodotto TdG.

Culti che nascono nel XX secolo ma che rivendicano la loro discendenza alla chiesa primitiva.

In Italia il pentecostalismo sbarcò nel novembre 1908 con un amico e confratello di Francescon, Giacomo Lombardi (1862-1934), che organizzò i primi incontri a Roma e a La Spezia e fu seguito da Ottolini nel 1910. Gli anni successivi furono caratterizzati da una crescita spontanea fino al periodo 1928-1929, quando le (continua…)

La superiorità gerarchica dell’uomo verso la donna… La donna sia sottomessa all’uomo, addio alle femministe paritarie statevene a casa tra i fornelli ;-)

Purchè ci troviamo nel secondo millennio e la parità dei diritti si sia affermata insieme all’eguaglianza della coppia, dobbiamo constatare che comunque la sovranità e la figura primaria è assoluta rimane l’uomo verso la donna.
La donna infatti Bibbiclamente parlando deve ed è sottomessa all’uomo ed ha anche molte limitazioni. Tuttavia la chiesa consapevole del mutamento (continua…)

Un racconto vero su l’esorcismo in chiesa

Ricordo un particolare , in una messa di liberazione “esorcismo” durante la messa avviene questo rituale di esorcismo e gli impossessati o presunti tali incominciano a dimenarsi a terra, a vomitare schiumare a rantolare, a girare le orbite degli occhi verso l’alto bestemmiare ecc. ho assistito 3 volte a queste messe del tutto autorizzate dal vescovo, non dico il luogo , e devo dire che la prima volta ne rimasi molto impressionato la seconda e terza no, esclamai tra me e me, “minkia” altro che Dario Argento, qui non

(continua…)

In effetti ragionandoci sopra anche i Testimoni di Geova hanno applicato il concetto di uno e trino…leggete l’articolo che vi divertirete tranne i TdG ;-)

Si raggionandoci su è vero anche i TdG pure se sappiamo molto bene che rifiutino il concetto di uno e trino, ma in pratica lo accettano è come? ecco ora ve lo spiego.

La trinità geovistica è composta da tre elementi come per la religione Padre Figlio e Spirito Santo, loro invece  hanno il Cd (corpo direttivo)

(continua…)