Varie

Archive for the ‘02 Chiesa Evangelica’ Category

La Sapienza è il Figlio unigenito di Dio, non riconosciuta dagli Evangelici

Paolo dice che il Figlio unigenito è “immagine del Dio invisibile e primogenito di tutta la creazione ” (Col 1,15); scrivendo poi agli Ebrei dice sempre di lui che è “irradiazione della sua gloria e impronta della sua sostanza”. Sempre nella Sapienza, attribuita a Salomone, troviamo una descrizione della Sapienza di Dio; “E’ un’ emanazione della potenza di Dio, un effluvio genuino della gloria dell’ Onnipotente, per questo nulla di contaminato in essa s’ infiltra. (continua…)

Pasqua la festa di tutti!

La Pasqua è una festa religiosa. Gli ebrei festeggiano il passaggio del Mar Rosso, e la conseguente liberazione dalla schiavitù egiziana, i Cristiani la resurrezione di cristo. Una cosa che non ho mai capito è perché festeggiano anche gli atei…. che non centrano niente! Per loro è la festa dell’uovo di cioccolato e delle abbuffate a tavola… il mondo è bello propio per questo, perchè avariato… (continua…)

Un pensiero apocrifo raccolto dalla rete “video”

“…non preoccupatesi se dio ha fatto si che quel bambino si riduce cosi c è un disegno divino.
se il pappa e il vaticano hanno miliardi di euro,dio ha il suo progetto divino.
se la madonna compare solo nei paesi benestanti,e parla di pregare,anche li c è un progetto divino. (continua…)

Non pensate più a niente, o al passato o alle associazioni di idee di massa…

non guardate indietro mai.. non dimenticate mai… fate nuovi amori fate nuove geografie, senza generali cattedrali e nostalgie! senza più bandiere MAI! e che questo sole sia con voi… (iPOOH) Passaporto per le stelle link del video: (continua…)

Dio Muto parla per Lui la Parola… Credo Evangelico

Da un’intervista ad alcuni Evangelici pare abbiano questa visione trinitaria di Dio ossia:
Dio ha una componente trina quindi Padre, Parola (o Verbo) e Spirito Santo, esse sono trine e racchiuse in una.
Il concetto di Gesù in quanto Parola viene dagli Evangelici messo come non Creazione o meglio Generazione fatta da Dio ma bensì come individuo ricreato in un momento successivo ossia dalla nascita dell’uomo (Gesù l’uomo ossia la divinità incarnato, il Dio fatto uomo depotenziandosi) mediante l’opera dello Spirito Santo incarnatosi nella Vergine Maria. (continua…)

Un Buon 2009 a Tutti! Tdg, Cattolici, Evangelici, ecc.

Al di la’ delle idee e delle convinzioni, del fanatismo religioso e delle interpretazioni bibliche un Buon Anno a tutti voi, con la speranza che in molti di voi prevalga la ragione e la riflessione, e perchè no anche e sopratutto la visita del Signore, e che la religione non diventi come detto in passato l’oppio dei popoli…

Eppure Marx aveva definito la religione come oppio del popolo : “la miseria religiosa è in un senso l’espressione della miseria reale. La religione è il sopiro della creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di situazioni in cui lo spirito (continua…)

Benny Hinn da che parte stai?

Matteo 24:24

perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

*****************

Matteo 7

22 Molti mi diranno in quel giorno: “Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato i (continua…)

Diventare evangelico? si! ma quale partito scegli? un movimento religioso nuovo, nato in america circa due secoli fa.

L’inizio del pentecostalismo in Italia una nuova alternativa made in U.S.A. al cristianesimo cristiano, dagli stessi U.S.A ci arrivano quasi come coetanei il prodotto TdG.

Culti che nascono nel XX secolo ma che rivendicano la loro discendenza alla chiesa primitiva.

In Italia il pentecostalismo sbarcò nel novembre 1908 con un amico e confratello di Francescon, Giacomo Lombardi (1862-1934), che organizzò i primi incontri a Roma e a La Spezia e fu seguito da Ottolini nel 1910. Gli anni successivi furono caratterizzati da una crescita spontanea fino al periodo 1928-1929, quando le (continua…)

Chi sono gli evangelici, quando sono nati, e quante diverse ramificazioni ha la loro religione.

Il pentecostalismo rappresenta il maggiore movimento di risveglio nella storia del cristianesimo: in meno di un secolo dalla sua origine, non è tanto semplice dire sei un’evangelico PUNTO E BASTA, molto spesso ho attaccato su questo sito evangelici come Benny Hinn, oppure il Ministro Jugovac, per determinate loro azioni, diciamo personali, ma come vedremo in seguito anche qui ci sono molti adattamenti, “intendimenti” e scissioni, mi chiedo sempre più ma dov’è la chiesa perduta?

*** (continua…)

Può il cristiano sottomesso allo stato andare in guerra è uccidere il suo simile pur rimanendo in armonia con le scritture?

LEGGI FINO ALLA FINE

La militarizzazione del cristianesimo

Gesù insegnava a “porgere l’altra guancia”, ad “amare i propri nemici”, ordinò a Pietro di rimettere la spada nel fodero e lo ammonì dicendogli “Chi di spada ferisce, di spada perisce” (Matteo 26,52). (continua…)

Ogni religione che segue la Bibbia scaglia alle religioni concorrenti le accuse contenute in essa

E’ molto curioso vedere come diverse religioni che usano come libro di riferimento la Bibbia, si scaglino a vicenda gli stessi attributi di falsa profezia, anatemi, e quant’altro vi è contenuto dentro il libro, sembra che ognuno di loro abbia la verità in tasca, dicendo che il libro in questione è l’unica verità, ognuno di loro accusa di apostasia l’altro. ma probabilmente la risposta è, che la Bibbia finita in mani di uomini assume diversi significati e viene manipolata a propria i mmagine. (continua…)

L’apostolo Saulo anche detto Paolo una sorta di personaggio camaleontico proteiforme

A che se ne voglia dire anche per chi di questa riflessione ne voglia usare una premunizione, da come si legge nei passi a seguito descritti, l’apostolo Saulo, ben conosciuto come Paolo, in alcuni passi del suo vangelo ci lascia un pochino perplessi sul modo con il quale opera per divulgare il vangelo adeguandosi e fingendosi quello che non era pur di raggiungere il suo scopo, e pur pare che il Signore abbia lasciato liberi gli uomini di scegliere di credere nel vangelo senza l’uso di stratagemmi come quelli di insediamento che invece ha fatto uso l’apostolo Paolo, si legga: (continua…)

Caro Ministro Veglio Jugovac è per Lei giusto privare della fantasia ai Bambini?

autor.jpg Rating: ★★★★★Caro Ministro Veglio Jugovac , ministro della Chiesa Evangelica pentecostale di Trieste responsabile del portale www.vitacristiana.it, da una sua recente intervista pubblicata dalla rivista Vivere Sani e Belli del 11/01/2008 n.2 servizio redatto da Roberta Raviolo leggo il quesito che le viene posto sulla domanda “è giusto che i bambini credano alla Befana?” le ho scritto anche dal suo sito m a non ho mai ricevuto risposta… ovvio…

Ecco tra virgolette parte dell’articolo “Perchè i bambini non dovrebbero credere alla Befana? perchè è una (continua…)

Notizie sul Nuovo Testamento

infabula.jpgVerso la metà del XIX secolo si diffusero strane teorie, nel mondo accademico, asserenti che il formarsi del testo neo-testamentario iniziasse nel II secolo D.C. , questo per detta dei medesimi accademici per offuscare l’origine sopranaturale del testo.

Sin dall’inizio del XX secolo (1900) (continua…)